Nina Però

Laureata in economia dell’arte, in un percorso di studi svolto tra Venezia, Barcellona e Bologna, si occupa di  management culturale, spaziando tra progetti inerenti i beni, le attività e le industrie, e di marketing territoriale.

Lavora con amministrazioni pubbliche e organismi privati nella progettazione e nell’avviamento di imprese culturali, nella elaborazione di piani economico-finanziari, nella ridefinizione di sistemi di offerta e strategie di valorizzazione e sviluppo. Collabora con il MiBAC su progetti finalizzati ad individuare nuove modalità di gestione e di fruizione dei siti culturali, sia in un’ottica di servizio alla comunità residente che di sviluppo turistico. Ha seguito numerosi progetti che hanno indagato il settore cultura come elemento strategico del turismo nazionale: tra questi, il percorso sviluppato con il MiBAC, Direzione Valorizzazione, per la definizione di una strategia di promozione dell’intero patrimonio culturale in un’ottica di marketing territoriale. Sempre per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si occupa della pianificazione e dell’implementazione di un progetto di merchandising a marchio MiBAC. Intreccia all’attività di consulenza quella didattica con corsi sulla gestione delle organizzazioni culturali.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...